lunedì 30 marzo 2009

C. M. D. INTERVISTA: PARTE UNO (legge 68/99)

bonjour.
oggi era la giornata del 1° step "obbligato" non obbligatorio.
voglia d'andarci ZERO. sia perchè ho passato un week end molto relax (all'insegna della G. - suo compleanno la sera, performance artistica la domenica) e perchè è tornata l'ora legale.
comunque, devo dire che mi sono ricreduta. da scettica (QUALE SONO) avrei preferito evitare questi incontri. ma nel primo, oggi, spiegano cos'è la LEGGE 68/99.
  1. in che modo s'impegnano a farti trovare lavoro.
  2. quali possibilità potresti avere.
  3. in cosa ti possono tutelare.
su una sala di trenta persone, eravamo solo tre donne (io la più giovane).
nessuno sembrava avere "problemi" evidenti. ma ovvio: non posso essere io a giudicare.

una cosa positiva: che le "scelte" di personale vengono fatte in modo nominale (il titolare dell'azienda sceglie in base alle sue esigenze, tra una rosa di 5 persone) e non più numerico (in ordine di graduatoria)

nelle aziende tra 15/35 dipendenti - - ->1 nominale

nelle aziende 36/50 dipendenti - - - ->1 nominale
- - - - >1 numerico

nelle aziende +50 dipendenti (domani controllo... che non mi ricordo...)

sono un po' meno negativa (riguardo a 'sta cosa) rispetto a un paio di giorni fa

lunedì prossimo 2ndo step: test psicoattitudinali

vi tengo aggiornati,
bonne nuit

3 commenti:

  1. "Queen of all the me, Radiant Light,
    life-giving woman..."...!?...salut!

    RispondiElimina
  2. sembra l'inizio, l'embrione di uno scritto più corposo...
    marty

    RispondiElimina