martedì 2 agosto 2016

VORREI PRENDERE IL TRENO

Bonjour!
(anzi, bonsoir vista l'ora)

Chiedo perdono per la latitanza, ma le energie sono sempre meno, di quelle che mi piacerebbe avere :)

Il post di questa sera è dedicato alla onlus "VORREI PRENDERE IL TRENO" di Iacopo Melio - questa, per chi non la conoscesse, è la pagina fb (CLICK! QUI) e, a quanto pare, il più bel articolo riguardante questa associazione, che raccoglie fondi per abbattere le barriere architettoniche, è stato scritto da Franco Bomprezzi per Il blog InVisibili [si presenta dal nome: denuncia una condizione nella quale troppo spesso vive chi ha a che fare con una disabilità. L'obiettivo del blog è cambiare questa situazione: innanzitutto parlandone, nel modo più chiaro e sereno possibile. Discutendo idee, proposte, progetti per mettere i disabili in condizione di vivere e confrontarsi alla pari...] del Corriere della Sera e si trova qui (CLICK!)

Sono sempre carica di rabbia, quando mi trovo ad affrontare la realtà di una barriera architettonica. Spesso però leggo (o vedo) di persone con situazioni molto più limitanti della mia, e , in quei frangenti, l'incazzatura per me stessa viene messa da parte e soppiantata da quella che provo per gli altri, che magari non hanno nemmeno la forza di ribellarsi.

Un modo per cercare di fare qualcosa per l'abbatimento delle barriere architettoniche è fare una donazione, acquistando una simpatica maglietta di #vorreiprendere il treno.

Io ne ho acquistata una per me, con scritto "POSSANO I VOSTRI SOGNI PESARE PIU' DELLE VOSTRE SCUSE", almeno rimango ancorata a quelli e la smetto di lagnarmi.
Ne ho presa una anche per mio nipote e (dato che si avvicinava la data del suo compleanno) una al mio cuginetto Francy. Credo sia una bella idea! Per un'ottima causa.

Aurevoir,




Nessun commento:

Posta un commento